Les Crikò

 

 

 

Il duo musicale Les Crikò nasce nel 1994 dalla fusione di due professionisti: Corrado e Cristina.
Les Crikò non produce solo musica e intrattenimenti ma offre “L’atmosfera ” più adeguata, personalizzando le esigenze a seconda dei momenti delle “serate” creando il giusto feeling, usando un clichè non rigido ma attento e dinamico, in grado di modificarsi in funzione dell’evoluzione dell’evento (matrimoni, feste, ballo di ogni genere, sagre, ricevimenti). Dal Jazz classico al melodico, dal vocalist, dal gospel alla discoteca, dagli anni ’30 ai giorni nostri, occupandosi anche dell’accompagnamento musicale per le cerimonie in chiesa.
Corrado: (tastierista, arrangiatore, voce,) All’età di 14 anni si dedica allo studio della musica seguito dal Professore di musica Giuseppe  Bisio (insegnante al Conservatorio “Nicolò Paganini” di Genova). Conseguendo il diploma di solfeggio e il 5° anno di pianoforte. Contemporaneamente si occupa di composizione ed arrangiamenti; dal 1979 è iscritto alla SIAE come compositore, in seguito vinse numerosi concorsi di composizione. Ha lavorato come tastierista sia di gruppi nel campo della musica leggera e d’intrattenimento (Night Club, ecc…) che in orchestre nell’ambito della musica da ballo.

Cristina: (voce) Si dedica alla musica sin dall’infanzia, ha studiato canto e pianoforte. All’età di 4 e 5 anni ha vinto le selezioni regionali dello Zecchino D’Oro; ha inciso due dischi ed ha partecipato a diversi concorsi. In seguito ha intrapreso la professione di cantante solista in orchestre. Nel 1985 ha conseguito il diploma di pianoforte presso il conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova. Professore di musica Giuseppe  Bisio. Attualmente è insegnante di musica nella scuola media, di canto e pianoforte.
I due artisti essendo amici sin da bambini  decidono di unire le loro esperienze e conoscenze tecnico musicali per formare l’attuale gruppo, nel quale collaborano alla realizzazione dei brani di repertorio, personalizzandoli per soddisfare i gusti e le esigenze della clientela.
Giacomo: (performer-animatore) Entrato nel 2010, ha portato il gruppo Les Crikó ad una grande innovazione e ottimi riscontri positivi di successo nel suo ambito; unico nel suo genere, riesce a coinvolgere immancabilmente i partecipanti ad ogni evento tant’è che, da alcuni di loro, è nata la richiesta di continuare a divertirsi insieme anche dopo l’estate. E così sono partiti “dal basso” i suoi corsi di “Zomba-FDF” (una sorta di Zumba, ma alla sua maniera, scanzonata con entusiasmo), per fare attività fisica, ma alla portata di tutti, con tanta allegria e vincendo ogni stress.

Les Crikò hanno collaborato dal 1998 al 2013 a tutti gli eventi più importanti all’Hotel Cenobio dei Dogi (Camogli) e dal 2011 all’Hotel Portofino Kulm.   Animano dal 1999 al 2005  La Torta dei Fieschi, mitica festa medioevale (Lavagna).
Colonna sonora nell’inaugurazione della società “IKEA” di Milano, Torino e Genova in collaborazione con la ditta “STORTI” strumenti musicali Genova. Invitati ad animare la cena di Natale della ditta “ValSoia” nel 1999 a Bologna e altre numerose aziende come la “NESTLE”, Acqua Minerale “ROCCHETTA”, TELECOM ecc.
Inoltre, in occasione della presentazione del nuovo modello della Ghibli (Maserati) e della nuova collezione di gioielli Bulgari, l’ambasciata Italiana di Cipro li ha invitati ad animare la serata con musica italiana nel salone dell’Hotel Hilton a Nicosia.
Nel 2012, a partire dall’esperienza fatta insieme come coriste in altri ambiti, Cristina e Pia decidono di continuare a cantare insieme, in un nuovo progetto artistico e, con Corrado e Giacomo, nasce il SUPER TROUPER ABBA Tribute Vocal Quartet.
In seguito, ampliando gli orizzonti musicali, è nata una collaborazione artistica con il gruppo BREED FLOYD, tributo ai mitici Pink Floyd, che vede Corrado nel ruolo di tastierista e Cristina e Pia, ovviamente, come coriste.
La varietà delle esperienze e collaborazioni sopraindicate, in sintesi, sono la conferma della possibilità di offrire la risposta più idonea alle diverse esigenze sia di repertorio, che di budget a disposizione dei potenziali clienti.

In conclusione, si ricorda che Les Crikò sono in possesso di regolare documento di agibilità e rilasciano regolare fattura sulle loro prestazioni.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *